Fulmine su una casa, famiglia salva in extremis a Marter
Gran botto alle quattro del mattino, i genitori riescono a portare i loro due bambini fuori dall'abitazione e a dare l'allarme. Intervenuti oltre trenta vigili del fuoco
RONCEGNO. Tragedia sfiorata durante il temporale che si è abbattuto nella notte in Valsugana. Un fulmine ha colpito in pieno una casa di Marter di Roncegno provocando un devastante incendio.
Nell'abitazione c'era una famiglia con due bambini. I genitori sono stati svegliati dal gran botto provocato dalla saetta e hanno prontamente preso i loro bimbi portandoli in salvo dai vicini di casa prima che il fumo e le fiamme potessero colpirli.
Una volta salvati i bambini hanno poi dato l'allarme: sul posto si sono velocemente recati i vigili del fuoco delle vicine stazioni per avviare la complessa operazione di spegnimento delle fiamme. Oltre una trentina gli uomini intervenuti: le fiamme sono state spente, ma il tetto dell'abitazione è andato distrutto.
Nelle prossime ore verrà fatta una esatta stima dei danni, ma la cosa più importante è che la famiglia che era all'interno della casa sia riuscita a mettersi in salvo grazie al sangue freddo e alla prontezza dei genitori.