Fra sanificazioni e docce solo all’aperto, oggi riaprono le piscine all’aperto a Trento
La capienza sarà ridotta per mantenere in distanziamento. “Del Favero” aperta tutto giugno mentre c’è il cantiere alla “Manazzon”
TRENTO. Da oggi, sabato 29 maggio, riaprono i lidi estivi a Trento.
Pur con le dovute attenzioni a tutte le normative anti-covid sarà possibile usufruire delle piscine. In particolare la piscina “Del Favero” resterà aperta per tutto il mese di giugno anche in considerazione del cantiere al lido Manazzon con la ristrutturazione con scivoli, spray park e vasca-onde che riguarda circa la metà della sua superficie totale.
Per contrastare il diffondersi del virus Covid-19 saranno previste delle fasce di sanificazione del piano vasca e degli spogliatoi; le normali capienze saranno ridotte per garantire il distanziamento necessario.
Ma ecco gli orari delle singole strutture.
“Trento nord” - Gardolo; per le vasche esterne dal 29 maggio al 15 luglio da lunedì a domenica dalle 9 alle 21; dal 16 luglio al 31 agosto dalle 9 alle 20.
Vasche interne dal 29 maggio al 30 giugno aperte per utenza individuale (solo con certificato medico per attività terapeutica o riabilitativa) e associativa. Il 29, 30 e 31 maggio dalle 9 alle 21; dal 01 giugno al 31 agosto da lunedì a domenica dalle 8 alle 21.
“G. Manazzon” – Lido di “Fogazzaro” con la vasca tuffi non disponibile per gli utenti del nuoto libero.
Vasca 25 metri coperta chiusa dal 29 maggio al 30 settembre. Fino a 30 giugno: disponibili solo le vasche 50 metri e “baby 35 cm.”. Non sarà disponibile la zona prato.
Dal 29 maggio da lunedì a sabato dalle 7 alle 21; domenica e giorni festivi dalle 9 alle 21.
Dal 16 luglio al 19 settembre da lunedì a sabato dalle 7 alle 20; domenica e festivi dalle 9 alle 20.
“Ito Del favero” - Madonna Bianca Piscina aperta per utenza individuale (solo con certificato medico per attività terapeutica o riabilitativa) e associativa fino al 30 giugno 2021 (chiusa dal 01 luglio al 29 agosto 2021). Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 21; sabato dalle 9 alle 19; domenica e festivi dalle 9 alle 13.
Gli utenti individuali possono entrare solo con prenotazione (in fase di lancio il software; in questi primi giorni si entrerà normalmente) comunicando ora d’ingresso e ora d’uscita poi con applicazione alla cassa si farà il biglietto o si entra con abbonamento. Possibile prenotazione in loco dal proprio cellulare o con assistenza cassiere.
Per gli utenti associativi non serve la prenotazione.
Le docce saranno utilizzabili solo all’aperto. I lettini e le sdraio saranno utilizzabili (a una distanza di un metro e mezzo); distribuzione e sanificazione da parte dei bagnini.
Consentito l’uso degli armadietti con disponibilità nebulizzatori manuali per utenti e prodotto idroalcolico. Verranno posizionati nebulizzatori manuali anche in spogliatoi senza armadietti e anche in armadietti esterni.
Si possono utilizzare solo i phon personali.