regione 

Fp Cgil: «Personale giudiziario Accordi non rispettati»

TRENTO. «Modifica di norme contrattuali, guarda caso, proprio alla vigilia del passaggio del personale giudiziario alla Regione, indisponibilità a trovare soluzioni per gli idonei al concorso...



TRENTO. «Modifica di norme contrattuali, guarda caso, proprio alla vigilia del passaggio del personale giudiziario alla Regione, indisponibilità a trovare soluzioni per gli idonei al concorso nazionale, complicazioni per l’erogazione dell’una tantum già concordata, difficoltà nell'individuazione delle indennità ministeriali.

Irrisolta la questione della riqualificazione professionale, che la Regione vorrebbe subordinare a prove selettive quando, invece, a livello ministeriale è prevista con modalità diverse. Tutte situazioni che perdurano a 10 mesi dal “trasferimento” dei dipendenti e a quasi un anno e mezzo dagli accordi dell’1 giugno 2017. «L’ente pubblico - spiegano Luigi Diaspro e Cristina Masera della Fp Cgil di Trento e di Bolzano - continua a frapporre ostacoli agli impegni assunti e sottoscritti». I due segretari ricordano al presidente Kompatscher che «Le lavoratrici e i lavoratori che volle incontrare nel 2017 non hanno dimenticato le promesse con cui lui si fece garante del rispetto della loro professionalità e del loro diritto alla carriera».













Scuola & Ricerca

In primo piano