Finti badanti derubavano potenziali assistiti: arrestati
TRENTO. Una coppia di stranieri, un nord africano ed una romena specializzati nel derubare le case di persone anziane è stata arrestata dai carabinieri di Padova in un'operazione che ha permesso di...
TRENTO. Una coppia di stranieri, un nord africano ed una romena specializzati nel derubare le case di persone anziane è stata arrestata dai carabinieri di Padova in un'operazione che ha permesso di recuperare monili in oro per 30 mila euro.
La notizia ha avuto ieri rilievo nazionale perché ha interessato diverse regioni.
Centinaia i furti in appartamento per i quali gli investigatori procedono tra Toscana, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto.
Secondo l’accusa, la donna si presentava presso circoli per anziani, strutture protette e parrocchie, durante le funzioni, e con la scusa di proporsi come badante, agganciava le future vittime, carpendo informazioni circa l'ubicazione dell'abitazione e delle abitudini di vita della famiglia in cui l'anziano viveva.
Lui, da lontano, seguiva le persone segnalate dalla complice fino all'abitazione, osservava con attenzione tutti i movimenti per poi tornare a colpire nei giorni seguenti, mentre le vittime si trovavano fuori, magari per partecipare alla messa.