Finisce con l’auto contro casa “Maoro”
Un sorpasso non bene calibrato e l'auto finisce dirtta contro una casa: è accaduto ieri a Pergine
PERGINE. Un sorpasso probabilmente azzardato ed è finita in ospedale con codice giallo. E’ avvenuto ieri mattina verso le 10 in via Regensburger all’altezza della Providenza, l’edificio della parrocchia in fase di totale ristrutturazione e ampliamento.
Una donna alla guida di una Fiat Panda datata, ha sorpassato un auto compattatore dell’Amnu che stava procedendo nella stessa direzione (verso Brazzaniga) per il giornaliero giro di raccolta. Il tratto di strada non ha totale visibilità e quando la Panda era ancora sulla corsia di sorpasso, è sopraggiunta un’altra auto in direzione opposta.
La donna, per rientrare velocemente nella propria corsia di marcia, ha sterzato sulla propria destra, tagliando la strada all’autocompattatore che ha bruscamente frenato (segni evidenti erano sull’asfalto); la Panda ha tuttavia urtato il camion finendo contro lo spigolo dell’edificio “Maoro” schiantandosi anche contro il palo dell’illuminazione pubblica. La donna ha sbattuto violentemente il capo contro il parabrezza rimanendo ferita.
Quel tratto di strada è interessato oltre che ai lavori alla Providenza anche alla realizzazione del golfo per i pullman si linea e sullo stesso lato destro in direzione di Brazzaniga. I lavori sono segnalati da recinzioni che occupano il marciapiede oltre che da specifici cartelli.
Tra l’altro proprio in quel tratto c’è un passaggio pedonale provvisorio e il sorpasso è avvenuto in prossimità delle strisce gialle. Qualche secondo prima era transitata una signora che giunta sul marciapiede opposto ha sentito il colpo della Panda contro la casa. E’ intervenuta anche una squadra di vigili del fuoco volontari per estrarre la donna ferita dall’abitacolo e trasportarla sull’ambulanza. E’ intervenuta la polizia locale per i rilievi. (r.g.)