Cavalese 

Era ubriaco, senza patente e assicurazione: denunciato

Trento. Nuovo caso di guida in stato di ebbrezza, questa volta in val di Fiemme e con una serie di altre violazioni annesse non proprio lievi. Un movimentato episodio si è infatti registrato nelle...



Trento. Nuovo caso di guida in stato di ebbrezza, questa volta in val di Fiemme e con una serie di altre violazioni annesse non proprio lievi. Un movimentato episodio si è infatti registrato nelle strade del centro di Cavalese la sera del 26 maggio, quando una pattuglia del nucleo radiomobile intimava l’alt ad un cinquantatreenne che, anziché fermarsi, si dava alla fuga. Dopo un breve inseguito l’automobilista è stato fermato dai militari, che hanno subito provveduto a sottoporlo all’esame dell’alcool test, che ha dato esito positivo.

I successivi approfondimenti hanno poi consentito di appurare come il soggetto controllato, oltre ad aver abusato di bevande alcooliche, si fosse messo alla guida del veicolo con anche la patente sospesa; non solo: da ulteriori accertamenti è emerso che la sua autovettura non era coperta da polizza assicurativa e non revisionata.

Il controllo dei militari dell’Arma di Cavalese ha pertanto consentito di “bloccare” un potenziatale pericolo, che in caso di sinistro stradale avrebbe potuto mettere a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti, oltre che a causare loro gravi danni patrimoniali, considerato anche che l’uomo non risultava coperto da polizza assicurativa. Casi di questo genere implicano una denuncia penale che può portare anche a condanne che prevedono la reclusione, con ritiro della patente (in questo caso già sospesa) e altre sanzioni amministrative accessorie.













Scuola & Ricerca

In primo piano