Elezioni, l’Upt punta su Dalfovo capolista

La segreteria del partito dà indicazione per il presidente delle Acli



TRENTO. Arrigo Dalfovo, presidente delle Acli trentine, capolista dell’Upt alle provinciali. È questa l’indicazione uscita dalla segreteria del partito che si è riunita mercoledì sera presente anche l’ex presidente della Provincia Lorenzo Dellai, il cui nome era stato sollecitato da alcuni proprio per guidare la lista dell’Unione.

Oggi sarà la commissione elettorale guidata dal presidente Corrado Buratti ad esprimersi. Qualche giorno fa il coordinamento provinciale aveva sollecitato ad accelerare i tempi di chiusura della lista per lasciare ai candidati più spazio per la campagna elettorale.

Dalfovo rappresenterebbe quell’apertura alla società civile che l’Upt, e in primis Dellai, hanno sottolineato anche nell’incontro di qualche giorno fa a Montevaccino, richiamandosi allo spirito della Margherita. Ma per accettare la candidatura il presidente delle Acli aveva chiesto garanzie precise sull’adesione ai valori e alle proposte del suo movimento e un investimento chiaro sulla sua persona. Dai vertici del partito sembra arrivato il via libera. (ch.be.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano