Durnwalder colpito da infarto nel cuore della notte
Il governatore dell’Alto Adige è ricoverato all’ospedale di Bolzano dove è stato sottoposto ad intervento di angioplastica coronarica
Stanotte alle ore 2.30 il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder è stato ricoverato d'urgenza presso il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Bolzano per un infarto miocardico acuto. E' stato necessario sottoporre il presidente ad un immediato intervento di angioplastica coronarica.
L'intervento è riuscito senza complicanze, ha permesso di stabilizzare il quadro clinico ed il decorso fino a questo momento è stato regolare. Lo comunica il direttore del comprensorio di Bolzano, Umberto Tait.
Il governatore altoatesino, in carica da 24 anni, lascerà presto il posto al suo successore designato Arno Kompatscher, fresco vincitore delle elezioni provinciali. Quest'ultimo sta procedendo alla formazione della nuova giunta provinciale. La legislatura è ufficialmente terminata, ma Durnwalder sta continuando a fare il presidente e anche ieri ha presieduto la tradizionale seduta settimanale dell'esecutivo Svp-Pd, tenendo poi la consueta conferenza stampa.