mattone d'oro

Da Riva e Tenno, ecco le ville da sogno nell’Alto Garda

Su Luxury Estate, sito che vende case top in tutto il mondo, gli immobili a sei zeri in vendita nella Busa e non solo



ALTO GARDA. Vi piacerebbe vivere in una casetta di 540 metri quadri a due passi dal centro? Non è un sogno. O meglio, non è un sogno per chi ha in banca qualche milione di euro. La “casetta” si trova in via Rosmini a Riva, ed è completa di vasca idromassaggio, impianto d'allarme, ascensore interno (stiamo pur sempre parlando di un immobile di cinque piani) e sei posti auto. Il prezzo? Top secret: solo su richiesta.

E' uno dei “sogni” in vendita su Luxury Estate, un sito mondiale che propone solo immobili esclusivi in tutto il mondo. Per capirsi: le ville in vendita nell'Alto Garda, dal punto di vista dell'impegno economico risultano essere dei moscerini rispetto agli appartamenti da quasi 100 milioni di euro che si possono trovare sullo stesso sito, ma a New York.

Da Riva e Tenno, ecco le ville da sogno nell’Alto Garda

Su Luxury Estate, sito che vende case top in tutto il mondo, gli immobili a sei zeri in vendita nella Busa e non solo - L'ARTICOLO

Un'altra villa, con vista sulla Torre Apponale, è in vendita a ridosso del centro: si tratta di un edificio di quattro piani, dalla metratura a dir poco importante: 520 metri quadrati. Anche in questo caso, il prezzo è solo su richiesta (ma ci vogliono parecchi zeri, evidentemente).

Il top delle offerte a Riva del Garda suscita qualche sospetto. Si tratta di una villa da 7 milioni di euro, proposta da un immobiliarista russo, che evidentemente guarda al mercato di casa sua, dove i ricconi non mancano (anche se la crisi con l'Ucraina qualche problema lo sta creando nei rapporti con l'Unione europea). L'immobile è quanto di meglio possa offrire una villa: campo da tennis, spiaggia privata (secondo l'inserzione è una delle tre ville di tutto il Garda con questo lusso), e ascensore che ti porta direttamente in una grotta artificiale. Il tutto condito da un parco di seimila (6.000!) metri. I sospetti nascono però dalle fotografie, che tradiscono un paesaggio tutt'altro che altogardesano: niente montagne vicine, e un lago che sfuma verso la pianura. Insomma, la sensazione è che l'autore dell'inserzione o ha sbagliato la collocazione geografica, oppure sta cercando di sfruttare il nome di Riva del Garda per fare pubblicità alla supervilla.

Se sette milioni vi sembrano tanti, vi potete spostare a Tenno, in località Volta di No, dove con meno di un milione di euro (895.000, per l'esattezza) viene proposta una villa di 300 metri, completa di piscina e di una spettacolare vista sul Garda. Se vi piace, invece, la pace della valle, potete spostarvi a Concei, dove Luxury Estate propone una villa di “soli” 240 metri (e comprensiva di un garage di 112 e un giardino di proprietà da 1.200) ad un prezzo tutto sommato modico: 480.000 euro. Sognare non costa nulla. Se poi qualche fortunato si può permettere uno di questi sogni...













Scuola & Ricerca

In primo piano