Covid, i tassisti trentini: “Le nostre auto sono sicure”
Il settore fatica a ripartire. Il presidente: “Proteggiamo con barriere, mascherine e disinfettante. E naturalmente i vaccini”
TRENTO. I tassisti trentini confermano di non aver mai avuto casi di contagio sulle loro auto, "un dato che simboleggia la grande attenzione riservata fino a questo momento all'emergenza pandemica". Lo ha detto il presidente dei tassisti trentini Emanuele Raffini, incontrando il sindaco di Trento, Franco Ianeselli.
"In tutto a Trento - ha aggiunto - siamo circa 40, ben 70 a livello provinciale, ed ancora oggi stiamo risentendo di una situazione pesante e difficile: non c'è stata infatti una vera ripartenza del settore. Ma notiamo che i nostri clienti, una volta visto l'adesivo di #TaxiSicuro, si sentono più tranquilli e salgono a bordo con serenità. Nel frattempo, oltre a disinfettare costantemente i nostri mezzi, manteniamo le mascherine e le barriere tra i posti davanti e quelli dietro". Riguardo ai vaccini, Raffini ha detto che "abbiamo iniziato a farli, rappresentano un ulteriore tassello nella sicurezza della nostra categoria".