Con la Sat oggi le iscrizioni per la gita sulla neve e all’Elba
MATTARELLO. Nella sede della Sat di Mattarello, oggi, si ricevono le iscrizioni all’uscita di alpinismo giovanile con la slitta, di domenica 28 gennaio in Val Casies, a Malga Uwald. I partecipanti...
MATTARELLO. Nella sede della Sat di Mattarello, oggi, si ricevono le iscrizioni all’uscita di alpinismo giovanile con la slitta, di domenica 28 gennaio in Val Casies, a Malga Uwald. I partecipanti raggiungeranno, in pullman, S. Maddalena, per poi salire ai 2000 metri della malga lungo una strada forestale, tempo di percorrenza circa 90 minuti. Il panorama è davvero superbo.
Dopo pranzo, spetta a tutti l’entusiasmante discesa con gli slittini che si sviluppa per ben 4,5 km. Per chi non vuole portarselo c’è anche la possibilità di noleggiare lo slittino. La partenza da Mattarello è alle 7.15, il rientro verso le 17.30. La novità è che la Sat propone ai partecipanti un concorso fotografico: mentre si sale nel bosco o si raggiunge la malga è importante scattare delle foto. A fine giornata, le foto vanno inviate all’indirizzo indicato alla prenotazione, valutate da esperti fotografi dell’Istituto Artigianelli per le Arti Grafiche di Trento e durante l’assemblea ordinaria della sezione Sat di Mattarello, prevista per venerdì 23 febbraio, il miglior “fotografo” verrà premiato.
E sempre oggi si accettano le adesioni all’uscita di alpinismo giovanile sull’Isola d’Elba. Quattro giorni, dal 28 aprile a 1 maggio: massimo 20 ragazzi più 6 accompagnatori. (g.m.)