Comune di Trento, Enrico Menapace direttore generale: prende il posto di Livia Ferrario
Già dirigente di Appa e dell’Avvocatura, proviene anche lui da Piazza Dante. Il sindaco Ianeselli ha firmato il decreto di nomina (nella foto Menapace e Ferrario)
TRENTO. Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato oggi il decreto di nomina di Enrico Menapace quale nuovo direttore generale del Comune di Trento.
Menapace succede a Livia Ferrario che oggi, nel giorno del suo compleanno, va in pensione.
“Ringrazio di cuore la dottoressa Ferrario per il servizio reso, la lealtà verso l’istituzione e il coraggio con il quale ha accompagnato la Giunta e l’Amministrazione in questi anni ricchi di sfide” ha detto il sindaco.
Anche Enrico Menapace proviene dai vertici dell’amministrazione provinciale dove ha ricoperto i ruoli di segretario generale della Giunta provinciale e di dirigente generale dell’Appa e dell’Avvocatura.
“Per questa parte conclusiva di consiliatura Menapace porterà la sua esperienza manageriale e la sua competenza specifica in ambito giuridico e ambientale, conoscenze di grandissima utilità viste le trasformazioni urbanistiche in atto nella nostra città” è stato il commento del primo cittadino nel dare il benvenuto al nuovo direttore generale.