TORBOLE

Colpo al distributore, razzia di Gratta e Vinci

Il furto è stato messo a segno al Q8 di via Matteotti: spariti anche soldi e un computer


di Gianluca Marcolini


TORBOLE. La speranza è che grattando e ancora grattando non salti fuori, alla fine, un biglietto vincente, di quelli particolarmente fortunati che possono cambiare il corso della vita. Perché in quel caso, oltre al danno, ci sarebbe anche la beffa per il gestore del distributore Q8 di Torbole, preso di mira dai ladri.
Il furto è avvenuto poco dopo la chiusura, tra le 20 e le 21.30, l’orario in cui il benzinaio si è accorto di essere stato derubato. «Subito dopo cena - spiega – sono uscito per un giro con il cane e passando davanti alla stazione di servizio mi sono accorto che una luce non funzionava a dovere. Sono entrato in ufficio e ho capito immediatamente che c’erano stati i ladri».
I malviventi hanno approfittato dei lavori in corso all’interno dell’attiguo bar che la Q8 ha deciso di ristrutturare (i lavori sono prossimi alla conclusione). I ladri hanno forzato una porta finestra nella parte retrostante del locale trasformato in cantiere e una volta dentro hanno raggiunto l’ufficio del benzinaio con relativa facilità, dovendo togliere di mezzo solamente una parete in cartongesso.
La tempistica e le modalità fanno pensare ad un colpo ben preparato, magari anche con un sopralluogo in cui i ladri hanno studiato il cantiere e la maniera più facile per arrivare all’obiettivo. Che a questo punto non potevano che essere i tagliandi del gratta e vinci, una serie di biglietti appesi alla parete per un valore di circa 1000 euro e che presto verranno “grattati” nella speranza non diano soddisfazione ai furfanti. Magro il resto del bottino, circa 200 euro di fondo cassa e un computer portatile che conteneva, però, molta documentazione relativa all’attività commerciale del distributore di benzina, un disagio non di poco conto per il derubato che ieri mattina ha presentato denuncia ai carabinieri di Torbole lamentando un danno complessivo di circa 2000 euro.
I militari, ora, cercheranno di risalire agli autori del furto, magari facendosi aiutare dalle registrazioni delle telecamere che monitorano l’area di servizio, anche se è difficile, trattandosi con ogni probabilità di gente esperta, che i ladri si siano lasciati riprendere dal sistema di videosorveglianza.
È la prima volta che il distributore di Torbole di via Matteotti, accanto alla Coop, subisce un furto. In passato i ladri avevano visitato l’attiguo bar.













Scuola & Ricerca

In primo piano