TRENTO

"Cinquanta sfumature" fa il pieno

Cinema Roma affollatissimo domenica per la terza puntata della saga "hot". Un pubblico composto soprattutto da donne



TRENTO. Sarà per i contenuti "hot". Sarà perché è una storia d'amore tormentata. Sarà perché i due amanti, dopo diversi alti e bassi, questa volta si sposano. Sarà perché è la trasposizione cinematografica di un best seller mondiale. Sarà per uno di questi motivi o per tutti assieme: fatto sta che "Cinquanta sfumatore di rosso" ha fatto il pieno anche a Trento. Domenica il cinema Roma era strapieno, con tra il pubblico numerose donne, di tutte le età, le stesse probabilmente che hanno divorato la trilogia di E.L.James.

Un fenomeno "globale". La terza "puntata" delle peripezie amorose di Anastasia e Christian sale subito in cime alla classifica anche del box office italiano: con l'altissima media di 7.670 su 769 sale, esordisce con 5 milioni 897 mila euro in 4 giorni.

E Dakota Johnson e Jamie Dornan sono accompagnati da Kim Basinger nel ruolo di cattiva. Slitta secondo The Post di Steven Spielberg, che mette via un altro milione 411 mila euro per un complessivo di 4 milioni 241 mila in due settimane. In terza posizione debutta con 1 milione 205 mila euro Ore 15:17 - Attacco al treno di Clint Eastwood, che racconta con i veri protagonisti lo sventato attentato nel 2015 a un treno francese.

New entry in settima piazza anche il fantasy I Primitivi con le voci di Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi ma anche del calciatore Florenzi. L'incasso è di 388 mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica