Cinema, ricerca comparse a Trento per “La montagna silenziosa”

E Tornatore dà della anticipazioni sul suo film “La migliore offerta” che uscirà in gennaio e che è stato girato fra Vienna, Trieste e Bolzano



TRENTO. Film Commission cerca a Trento una cinquantina di comparse per le riprese del film «La montagna silenziosa», le cui riprese sono in corso nelle province di Trento, Bolzano e Belluno. Il casting si svolgerà martedì 24 luglio, dalle 15 alle 20, nella sede di Trentino Film Commission, in via Zanella a Trento. A Trento le riprese avranno luogo venerdì 27 e sabato 28 luglio.

A Roma, intanto, Giuseppe Tornatore ha dato qualche anticipazione del film che uscirà in gennaio, e che è stato girato in gran parte a Vienna, Bolzano e Trieste, oltre che a Praga e a Milano. Un triangolo d’amore tra aste e thriller, in un clima di decadente Mittleuropa. Questi alcuni elementi emersi sulla nuova opera del premio Oscar Giuseppe Tornatore dal titolo “La migliore offerta”. Un film, girato in lingua inglese con un cast internazionale e costato 13,5 mln di euro, che sarà nelle sale dal 4 gennaio con la Warner. «Non posso dire moltissimo - ha detto Tornatore -. Posso rivelare solo che è un film ambientato nel mondo delle aste, ma non parla di questo mondo in modo particolare. Come protagonista assoluto c’è Geoffrey Rush, nei panni di un battitore d’aste inglese che si ritrova in una storia d’amore». Ma, ha continuato il regista di Nuovo cinema Paradiso, “La migliore offerta” ha anche dalla sua una tessitura da «giallo classico anche se non ci sono morti, nè assassini, nè investigatori». Degli altri personaggi oltre Geoffrey Rush, che interpreta l’elegante Virgil Oldman, Tornatore rivela molto poco. Si sa che Robert (Jim Sturgess) è un abilissimo restauratore, uno capace di riparare qualsiasi cosa e che, a quanto si intuisce nei tre minuti di backstage mostrati stamani ai giornalisti, potrebbe essere innamorato di Claire (Sylvia Hoeks),giovane e bella cliente della sala aste, proprio come lo stesso anziano Virgil. Infine, Donald Sutherland è il vecchio amico e confidente di Geoffrey Rush. Le musiche sono di Ennio Morricone.













Scuola & Ricerca

In primo piano