Centro servizi, 23 imprese in lizza

Solo 7 (per sorteggio) ammesse al confronto concorrenziale per il lavoro da 560mila euro alla Apsp


di Fernando Valcanover


PERGINE. Sono 23 le imprese che hanno chiesto al servizio contratti e appalti dell’Apsp S. Spirito - Fondazione Montel di partecipare al confronto concorrenziale per la realizzazione di un centro servizi e del nuovo accesso dal piano terra alla struttura residenziale di via Pive. Un’opera che prevede lavori per un importo complessivo di 560.000 euro, di cui 370.000 euro per opere e 190.000 euro per somme a disposizione, già finanziata e da realizzare in economia, con termine ultimo per l’avvio dei lavori entro il 31 dicembre 2014.

Il consiglio di amministrazione dell’Apsp S. Spirito ha preso atto del fatto che sono pervenute 23 richieste da parte delle imprese interessate alla realizzazione dell’opera, tutte qualificate, ma anche della necessità di ridurre a 7 il numero della imprese da invitare al confronto concorrenziale, come previsto dal regolamento. Ha tuttavia ritenuto di inserire tutte le 23 richieste ricevute nell’elenco delle imprese da utilizzare per l’individuazione delle sette da invitare effettivamente al confronto. L’individuazione di queste ultime avverrà con la procedura del sorteggio pubblico, abbinando un numero alle 23 richieste, che corrisponderà alla busta delle ditta, in modo da dare la massima trasparenza e allo steso tempo la segretezza sull’identità dei richiedenti, resa pubblica solo alla definitiva scelta da parte della commissione delle imprese prescelte.

Il Centro servizi sarà ricavato chiudendo l'ampio porticato con colonne posto al livello del piazzale proprio sotto la sala Polivalente della residenza di via Pive. Qui saranno ricavati i locali per la ristorazione, per la cura e il benessere della persona, tutti servizi per esterni adesso situati in vari locali dell'edificio. Nello specifico si tratta del servizio di podologia, dentistico, del bagno assistito, del parrucchiere. Inoltre è anche prevista la realizzazione del nuovo accesso alla Rsa di via Pive, un nuovo moderno ascensore monta lettighe panoramico.













Scuola & Ricerca

In primo piano