L'incidente

Cade in casa, bambino gravissimo

Borgo Valsugana, il piccolo - di un anno - sarebbe scivolato giù dal seggiolone



BORGO VALSUGANA. La caduta, sembra dal seggiolone, e una botta, forte, alla testolina. Un infortunio domestico banale ha messo a rischio la vita di un bambino di poco più di un anno, residente a Borgo Valsugana. Soccorso dagli operatori dell’autoambulanza intervenuta, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo, dove è giunto in condizioni molto gravi. È accaduto poco prima delle 18 e i medici hanno valutato se disporne un trasferimento urgente alle cliniche universitarie di Verona o Padova per cercare di salvarlo. Si è optato poi per un delicato intervento chirurgico al Santa Chiara di Trento.

Il piccolo, di 15 mesi, avrebbe accusato vomito, prima di essere soccorso, in condizioni di semi-incoscienza, circostanza quest’ultima che ha subito fatto capire quanto fosse grave il quadro clinico.

Gli accertamenti medici conseguenti hanno dato conferma della serietà della situazione.

Ora tutto dipende dalla capacità che il fisico del bimbo avrà di reagire al trauma subito, oltre che dalla riposta alle terapie che gli saranno somministrate in ospedale.

Trattandosi di un infortunio domestico, con una dinamica che non sembrerebbe suscitare dubbi, i carabinieri di Borgo non sono stati chiamati ad intervenire.(l.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano