Caaf Cgil, lavoratori contro la Ce.Se: «Subito il rinnovo»
TRENTO. Sciopero dei lavoratori del Ce.Se, il Caaf della Cgil del Trentino, srl controllata dalla confederazione e dallo Spi del Trentino, nella giornata di ieri. Uno sciopero rivolto alla società,...
TRENTO. Sciopero dei lavoratori del Ce.Se, il Caaf della Cgil del Trentino, srl controllata dalla confederazione e dallo Spi del Trentino, nella giornata di ieri. Uno sciopero rivolto alla società, non al sindacato nel quel gli addetti hanno trovato poi appoggio e piena solidarietà.
I lavoratori, 30 in Trentino, hanno manifestato per chiedere a Ce.Se il rinnovo del contratto integrativo aziendale. Le ragioni dei dipendenti sono state illustrate dai componenti della Rsa al direttivo della Cgil del Trentino. «Chiediamo risposte su premio di risultato, banca ore, buoni pasto, conciliazione lavoro-famiglia, tempi di trasporto per formazione e missioni. La Confederazione ha ascoltato le nostre ragioni e ha auspicato che la trattativa con gli amministratori della società si concluda positivamente nel più breve tempo possibile. L'azione è stata organizzata al solo scopo di sostenere la vertenza in corso e di rafforzare dunque le ragioni dei lavoratori al tavolo del confronto, come nella normale dialettica tra datore di lavoro e dipendenti. Non vorremmo in alcun modo che questa vicenda venisse strumentalizzata» dichiarano i lavoratori del Caaf Cgil del Trentino.