Bocconi avvelenati, protesta con danza
TRENTO. Una mobilitazione di gran parte delle associazioni animaliste del Trentino per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul problema dei bocconi avvelenati, del quale il Trentino è...
TRENTO. Una mobilitazione di gran parte delle associazioni animaliste del Trentino per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul problema dei bocconi avvelenati, del quale il Trentino è tutt’altro che immune. La manifestazione si terrà il 24 marzo e partirà alle ore 15 dalle Albere con una passeggiata fino in piazza Duomo, dove ci saranno una cinquantina dii ballerini di ArtDanza che si esibiranno per sensibilizzare la popolazione. «Le esche avvelenate - si legge in una nota - si possono acquistare ovunque, spesso nei negozi per articoli per animali, in parte al mangime per cani e nemmeno sotto chiave, a differenza degli anticrittogamici usati tutt' oggi nell'agricoltura. Da anni chiediamo di ottemperare alle numerose ordinanze che vietano lo spargimento di esche avvelenate. Il veleno in qualsiasi forma sia, è mortale. Quest'ultimo può fare gravissimi danni anche all'uomo ( o ai bambini) ad arriva nelle mani sbagliate». Verranno distribuiti dei mini kit offerti gentilmente dalla Veterinaria Tridentina di Trento e ci saranno i veterinari della Trento Vet in supporto e per ogni evenienza .
Le associazioni organizzatrici sono Oipa, Shelly App, Arcadia di Rovereto, Canile di Trento, Lega del cane, Animaliamo, Ass. Morso, Salviamo gli alberi di Rovereto, Gruppo Bovari Svizzeri, Zampa Amica con il patrocinio del Comune di Trento.