bondone

Baita Montesel, la gestione alla famiglia Perlot

Dopo 10 anni al Bar al Sole sul Palon, i gestori “raddoppiano”. Trento Funivie: «Premiata l’esperienza nel settore della ristorazione ad alta quota» (nella foto: Matilda Perlot, Elisa Perlot, Lorenzo Giuliani e Sergio Perlot)

BONDONE Baita Montesel acquistata da Trento Funivie: riaprirà in inverno



TRENTO. La Baita Montesel sul Monte Bondone, recentemente acquistata da Trento Funivie, ha trovato i suoi nuovi gestori: la famiglia Perlot, che negli ultimi dieci anni ha gestito il Bar al Sole in cima al Palon dove dal 2015 Sergio Perlot è una presenza costante e accogliente per i frequentatori del  Bondone.

“La scelta – informa Trento Funivie - è avvenuta al termine di un bando altamente competitivo, che ha visto la partecipazione di numerose e qualificate proposte. L’esperienza della famiglia Perlot nel settore dell’accoglienza e della ristorazione in alta quota ha convinto di poter gestire in modo ottimale anche questa nuova attività, confermando il loro valore e la capacità di portare avanti quest’attività”.

Situata in una posizione strategica, con accesso diretto dalla pista "Cordela", la più frequentata della skiarea, la Baita Montesel offrirà ai suoi ospiti un bar ristorante e un parcheggio.

L’esperienza ed il lavoro svolto al Bar al Sole sono stati premiati con questa nuova opportunità. L’obiettivo è chiaro: sviluppare entrambi gli esercizi in sinergia, valorizzando le peculiarità di ciascuno e offrendo un servizio di qualità ai visitatori.

Accanto a Sergio, storico “custode del Palon”, entrano in gioco le figlie Matilda, Elisa e il suo compagno Lorenzo Giuliani. Elisa, già da molti anni attiva accanto al padre sia al Bar al Sole che in altre attività di ristorazione, porta con sé esperienza e un forte legame con il territorio. Al suo fianco, Lorenzo, attuale gestore di un bar/ristorante a Bolzano, è un appassionato di cucina e accoglienza.

La famiglia Perlot guiderà quindi la gestione della Baita Montesel oltre al Bar al Sole per i prossimi cinque anni, con la possibilità di rinnovo.

“Ringraziamo Trento Funivie per la fiducia accordata”, commenta Elisa Perlot, “Siamo entusiasti di questa nuova opportunità e desideriamo rinnovare il nostro impegno, che ci ha contraddistinto in questi anni di lavoro al Bar al Sole. Siamo davvero felici di stabilire la nostra attività sul Monte Bondone e di dare il nostro contributo all’offerta della località."













Scuola & Ricerca

In primo piano