Anziani, Bisesti ancora alla guida
Il presidente invita i soci a partecipare di più alle attività del circolo
ALDENO. Sandro Bisesti è stato riconfermato al vertice del Circolo anziani e pensionati di Aldeno. Conferme anche per il vicepresidente Riccardo Giuliani e la segretaria-tesoriera Emiliana Coser. Tra i consiglieri, le new entry sono: Emiliano Baldo e Tullia Ciurletti. Conferme invece per Vittoria Baldo, Gina Brunelli, Giuliana Coser e Annamaria Giovannini. Fra i revisori dei conti confermati Riccardo Comper e Graziano Plotegher. I consiglieri in scadenza che non hanno inteso ricandidare sono stati Silvia Dallago, Marcello Enderle, Claudia Frizzera e Gianfranco Ziglio. Il presidente ha rivolto a loro un ringraziamento particolare e alla signora Silvia, presente fin dalle origini, ha donato una bella targa con dedica per la sua dedizione, generosità, disponibilità che ha saputo trasmettere.
Durante il primo incontro post assemblea si sono definiti i consiglieri referenti della sede, cucina e delle attività esterne. Si è anche deciso di proseguire fino alla chiusura estiva metà giugno, con l’apertura giornaliera della sede, mentre nel mese di settembre si cercherà di capire se tenere aperta la sede tutti i giorni o soltanto qualche giorno, visto che l’affluenza è piuttosto scarsa.
«Non riusciamo a fare della sede il punto di riferimento della gente»: sintetizzava amareggiato il presidente Bisesti nella sua relazione all’assemblea di qualche giorno prima che oltre ad illustrare l’attività svolta invitava calorosamente tutti i soci alla partecipazione: «Il circolo vuole essere un luogo per incontrarsi, per parlare, per costruire cose che portino serenità, luogo dove si sta bene, dove ci s’incontra per trascorre qualche momento in amicizia, giocando, parlando, creando. La partecipazione è essenziale come lo è critica costruttiva perché migliora sempre». Ha pure ricordato che l’associazione è di tutti i soci e tutti hanno la stessa importanza. Per l’anno in corso si è parlato di possibili gemellaggi con altri Circoli, bisognerà approfondire e valutare per istituire la festa del Circolo anche in questo caso bisogna programmare e cercare le forme migliori di coinvolgimento e di realizzazione. Poi uno sguardo alle attività ancora in essere: 4-5-6 maggio il circolo sarà a Bellaria, venerdì 18 maggio la tombola, il 22 maggio l’ultimo incontro con i medici di Aldeno, il 25 maggio cena nella sede “pigiama day” con i bambini della Scuola materna, poi pensare ad una meta per una gita da organizzare nel mese di giugno e per il mese di luglio con meta il lago di Carezza, passo Costalunga, mostra ladina e altro. Si è fatto riferimento a proposte da studiare e da verificare come l’organizzare possibili cure di gruppo con le strutture di Sirmione, la rappresentazione di fine ottobre “La valigia de carton”. Insomma c’è molta carne al fuoco proposta ai circa 150 soci dai ben disposti dirigenti che solo se spronati dal seguito si potrà concretizzare. (g.m.)