Anziana scomparsa sul Bondone, vaste ricerche in corso
Agnese Michelotti, 94 anni di Calavino, è uscita dalla casa della figlia con abiti leggeri
LAGOLO. Massiccia operazione di ricerca persona, nella nota località lacustree adagiata su un terrazzamento delle pendici occidentali del Monte Bondone. Si cerca Agnese Michelotti, 94 anni di Calavino, dispersa dopo essere uscita dall'abitazione estiva della figlia, nei pressi delle località Monpiana, lungo i sentieri escursionistici “Senter de la Selva” e “Senter de le Mule”.
Nelle ricerche dell'anziana, uscita di casa con abiti leggeri, sono impegnati i vigili del fuoco volontari di Lasino e Calavino (che si suddividono a livello amministrativo la zona di Lagolo), assieme ai colleghi dei corpi di Cavedine, Padergnone e Vezzano. Le operazioni sono state dirette dai due comandanti responsabili territorialmente Flavio Graziadei e Mariano Largher.
Sul posto anche i carabinieri delle stazioni di Vezzano e Lasino, il personale della stazione forestale di Vezzano ed i componenti della stazione di soccorso alpino Monte Bondone, con il capo stazione Alessandro Bisesti. Impiegate anche diverse squadre delle unità cinofile, oltre l'elicottero dei vigili del fuoco, che ha perlustrato dall'alto la zona sino a quando le condizioni di luce lo hanno permesso.
E' stata anche approntata una centrale mobile radio, per mantenere i contatti con le varie squadre sparpagliate sul territorio. Viste l'età dell'anziana e le temperature rigide le ricerche proseguuono anche nella notte