PISCINA

Alle Fogazzaro il pomeriggio è tutto delle società sportive

Novità alle Fogazzaro appena riaperte: dalle 14.30 alle 18 nuoto libero off limits



TRENTO. La riapertura lunedì 1° ottobre della piscina interna delle Fogazzaro, dopo la pausa di chiusura estiva, ha portato con sé una novità importante per chi pratica il nuoto. «Piscina chiusa al pubblico dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al venerdì».

Gli utenti si sono ritrovati l’annuncio scritto a pennarello su un precario foglio di carta fissato con lo scotch ai tornelli d’entrata del lido Manazzon. Piscina chiusa al pubblico significa che la piscina, durante la settimana, resterà chiusa nella fascia pomeridiana per gli utenti, perché è stata interamente destinata agli allenamenti delle società sportive.

«Le società hanno necessità crescenti di spazi - spiega Luciano Travaglia, direttore dei Asis, la società che gestisce gli impianti cittadini - abbiamo deciso di concentrare la fascia del pomeriggio, che era poco frequentata, preferendo portare da 2 a 3 le corsie destinate al nuoto libero dopo le 18, l’orario più appetibile per i cittadini che lavorano».

Il direttore di Asis conferma inoltre il mantenimento dell’apertura mattutina delle Fogazzaro dalle 6 alle 7.45, con quattro corsie destinate al nuoto libero ma solo per chi ha l’abbonamento (e con accesso in vasca dalle 6 alle 6.30).













Scuola & Ricerca

In primo piano