concerti

Alla Music Arena arrivano gli Europe: unica data italiana

Il 3 settembre l’atteso concerto della storica rock band svedese che a 40 anni dal debutto ha celebrato l’anniversario con 18 date in tutta Europa



TRENTO. Grandi concerti con artisti internazionali alla Trentino Music Arena. E grande attesa, martedì 3 settembre, per l’unica data italiana degli Europe, leggendaria hard rock band. Un concerto organizzato in collaborazione con Barley Arts.

Quarant’anni e nessuna voglia di rallentare per una band che ha ancora tanto da raccontare con la sua musica.

Joey Tempest, John Norum, Mic Michaeli, John Leven e Ian Haugland hanno all’attivo brani che hanno caratterizzato la storia di un genere, uno tra tutti The Final Countdown che nel 2022 ha raggiunto il traguardo di un miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Martedì i cancelli apriranno alle ore 19. La musica inizierà con Undertone e Nereis, band trentine emergenti selezionate dagli Europe con un contest dedicato che ha coinvolto quasi un centinaio di artisti.

Il 2023 è stato il quarantesimo anniversario dell’album di debutto degli Europe, celebrato dalla band con un tour di diciotto concerti in tutta Europa che si è concluso con due show al London Palladium. Ora la band sta girando l’Europa con una serie di nuovi concerti, con l‘unica tappa italiana il 3 settembre a Trento.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano