il macabro ritrovamento a natale 

Albere, conigli morti «congelati» nelle piscine

TRENTO. Ancora conigli morti nei corsi d’acqua ornamentali che scorrono tra gli edifici delle Albere. Un paio di mesi fa (era l’inizio di novembre) avevamo scritto sul giornale del ritrovamento di...



TRENTO. Ancora conigli morti nei corsi d’acqua ornamentali che scorrono tra gli edifici delle Albere. Un paio di mesi fa (era l’inizio di novembre) avevamo scritto sul giornale del ritrovamento di quattro conigli annegati nelle piscine. Le carcasse - poi rimosse - erano però rimaste esposte per tutto il fine settimana, suscitando qualche protesta da parte degli esercenti della zona.

Stavolta i conigli morti sono tornati, ma sono finiti “ibernati” nelle stesse piscine. Così (come si vede nella foto che pubblichiamo qui a fianco) li ha infatti trovati un passante nel giorno di Natale. Anche stavolta le carcasse erano quattro e tutti gli animali erano stati completamente avvolti dal ghiaccio. Un’immagine forte e piuttosto sgradevole che però è stata immortalata dai molti smartphone dei turisti che poi l’hanno condivisa sui social.

Ieri mattina le carcasse erano scomparse, probabilmente portate via o dall’impresa di pulizie o dagli operatori della cooperativa alla quale è stata assegnata la cura del parco esattamente come era successo a novembre con gli altri conigli, quelli annegati. Resta il fatto che il problema dei conigli lungo il fiume Adige è tutt’altro che risolto e a farne le spese - suo malgrado - è ormai troppo spesso il quartiere più elegante della città.













Scuola & Ricerca

In primo piano