Carabinieri

Ai domiciliari per “codice rosso” esce di casa, arrestato

Si tratta di un 50enne italiano, ora finito in carcere a Trento, sotto indagine per un reato di violenza domestica e di genere 



TRENTO. Un 50enne italiano agli arresti domiciliari per un reato rientrante nella sfera del 'codice rosso', che disciplina la violenza domestica e di genere, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pieve di Bono-Prezzo, e portato in carcere a Trento, per non aver rispettato l’obbligo di rimanere in casa.

Tutto è scaturito da una segnalazione effettuata presso la Stazione Carabinieri di Pieve di Bono-Prezzo in cui venivano indicati alcuni spostamenti da parte dell'uomo in orari e luoghi non consentiti.

Sulla base delle verifiche svolte dai carabinieri, la Procura di Trento ha chiesto l'aggravamento della misura a cui l'uomo era già sottoposto ed il gip ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare.

Nei prossimi giorni si terrà l'udienza di convalida.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità