ALPINI

Adunata, scoppia la grana parcheggi

Ancora non si sa dove i residenti del centro potranno mettere le proprie auto. Ipotesi chiusura scuola per due giorni



TRENTO. In vista dell’Adunata nazionale degli alpini, scoppia la grana dei parcheggi, in particolare, i parcheggi destinati ad ospitare le auto dei residenti in centro.

Per i giorni dell’Adunata, infatti, non si potrà parcheggiare per le strade del centro storico.

Inizialmente, si pensava di far parcheggiare residenti in centro nel parcheggio di piazzale Sanseverino, ma poi è emerso un altro problema, quello dell’area ex Italcementi, inutilizzabile.

Così il comitato organizzatore sta cercando di stipulare degli accordi con l’Università, con il parcheggio Europa a quello di piazza Fiera, per ridurre al minimo i disagi dei residenti. 

La Provincia sta studiando inoltre la possibilità di chiudere le scuole per due giorni, il venerdì 11 e il sabato 12 maggio. Questo perché in quei giorni le corse degli autobus subiranno per forza di cose delle variazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini