A Trento il luna park raddoppia per dare il via al Carnevale
In piazza Fiera ed in piazza della Mostra sono in programma tanti eventi: ecco quali
TRENTO. Con la Pasqua quest’anno “altissima”, che cade il 20 aprile, inizia ufficialmente oggi il Carnevale che prende il via anche a Trento con l’apertura dei luna park che sono posizionati come sempre in piazza Fiera ed in piazza della Mostra.
Il Carnevale 2025 di Trento sarà un'esplosione di colori, allegria e tradizione e regalerà giornate di festa indimenticabili per grandi e piccoli da oggi, 21 febbraio al 4 marzo. L'evento prenderà il via ufficialmente domani pomeriggio, sabato 22, dalle 14 alle 17, con il concerto della “Funkasin Street band”, che darà ufficialmente inizio ai festeggiamenti con la sua energia travolgente. Si parte alle 14 da piazza Fiera per attraversare le strade del centro storico ed arrivare quindi ai piedi del Buonconsiglio, in piazza della Mostra.
Domenica 23 febbraio, alle 15, in piazza della Mostra, concerto del Coro Piccole Colonne.
Giovedì 27, dalle 15, Mascotte dei cartoni animati, Truccabimbi in piazza, distribuzione di krapfen nelle due piazze.
Sabato 1 marzo, ore 14.30, sfilata dei gruppi mascherati, con premiazione e distribuzione krapfen nelle due piazze.
Martedì 4 marzo, dalle 14.30, Mascotte dei cartoni animati, Truccabimbi in piazza, distribuzione di krapfen nelle due piazze.
Il cuore della manifestazione sarà la grande sfilata in maschera nella giornata del 1 marzo, con ritrovo in piazza Fiera, dove i gruppi partecipanti si prepareranno a dar vita a una parata spettacolare. Il corteo attraverserà le vie del centro storico, animando la città con musica, danze e costumi creativi. La festa raggiungerà il suo apice in piazza Mostra, dove si terrà la cerimonia di premiazione: una giuria decreterà il gruppo vincitore sulla base di originalità, interpretazione e qualità artistica. Un’atmosfera magica e coinvolgente accompagnerà l’intera manifestazione, rendendo il Carnevale di Trento un evento imperdibile, capace di unire tradizione, comunità e creatività nel cuore della città. C.L.