Iniziativa

Trento: torna “A scuola senz’auto”, l’iniziativa che promuove la mobilità sostenibile in classe

Da lunedì 4 a venerdì 8 marzo bambini, genitori, insegnanti e personale scolastico sono invitati a raggiungere la scuola con modalità sostenibili. Le classi totalmente sostenibili riceveranno in premio un pallone



TRENTO. Arriva la seconda edizione dell’anno della gara “A scuola senz’auto”, l’iniziativa che promuove la mobilità sostenibile fin dalla scuola primaria. Nella settimana che va da lunedì 4 a venerdì 8 marzo bambini, genitori, insegnanti e personale scolastico sono invitati a raggiungere la scuola solo con modalità sostenibili, scegliendo di muoversi a piedi, in bici, con l’autobus, il monopattino o il carpooling.

In questa edizione, le classi che saranno totalmente sostenibili riceveranno in premio un pallone da utilizzare negli spazi di relax.

L’iniziativa, promossa dall’ufficio Politiche giovanili nell’ambito del progetto Bambini a piedi sicuri, nasce per sensibilizzare bambine e bambini sul tema della mobilità sostenibile.

Maggiori informazioni si possono trovare nella pagina dedicata nel sito di Trento giovani (www.trentogiovani.it) oppure chiamando il numero 0461.1884136.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Morte di Andrea Papi, il gip si riserva di decidere sull'archiviazione per Fugatti e il sindaco Maini

La richiesta era stata presentata dalla pm Patrizia Foiera e riguarda la denuncia per omicidio colposo depositata dai familiari del giovane nei confronti del presidente della Provincia e del primo cittadino di Caldes, in relazione alla tragedia del 5 aprile del 2023, quando il 23enne fu ucciso dall'orsa Jj4, incrociata improvvisamente durante una corsa nei boschi sopra il paese

LA PROTESTA «Mio figlio come Gesù, morto innocente»
LA VIDEOINTERVISTA «L'orsa? Siamo noi ad avere perso il nostro cucciolo»