Eventi

Trento Aperta: la musica al centro della prossima settimana

Saranno numerosi gli eventi culturali e musicali immersi nel verde


Claudio Libera


TRENTO. Inizia una nuova settimana di Trento Aperta con eventi all’insegna del divertimento e della cultura.

Domani, lunedì 11, e giovedì 14 prosegue Orto aperto: dalle 18 alle 19.30 sarà possibile partecipare alle attività di cura dell’Orto aperto di via Medici. Grazie alla disponibilità di alcuni cittadini, si potrà conoscere questo spazio verde, visitandolo e aiutando nel lavoro, oltreché usufruendo dei prodotti coltivati. Per maggiori informazioni si può contattare progetto.ortoaperto@gmail.com.

Martedì 12 con Aspettando le stelle al Parco Langer, dalle 17, si potranno conoscere meglio il rugby con Rugby Trento e il percorso di Supertrento, il progetto di confronto tra l’amministrazione e la cittadinanza per progettare insieme la città che verrà. L’evento è gratuito, in caso di maltempo si svolgerà alla Sala polivalente Oltrefersina (via Clarina 2/1, Trento). Per maggiori info si può scrivere a antonia.banal@comune.trento.it o telefonare a 0461 889883 o 331 1701020.

Da martedì 12 a venerdì 15 proseguirà la rassegna di Parchi per crescere, una serie di incontri dedicati a genitori con bambini di età da 0 a 6 anni che si terranno in diversi parchi della città. Gli incontri si svolgeranno martedì 12 alle 10 al Giardino di San Marco, mercoledì 13 alle 15.30 al parco di Martignano, giovedì 14 alle 15.30 al parco di Melta e venerdì 15 alle 15.30 al giardino Maria Teresa d’Asburgo nel quartiere Clarina. L’ingresso è gratuito. In caso di pioggia, l’attività sarà annullata. Maggiori info sul sito https://tinyurl.com/254psrc4 e ai seguenti contatti rete.intrecci@gmail.com e 0461 391383.

All’interno della rassegna “Generazioni”, mercoledì 13 dalle 18.30 alla Bookique, si svolgerà il dialogo Generazione Post Nebbia tra Carlo Corbellini, anima del gruppo musicale indie rock dei Post Nebbia e Pier Francesco Pacoda, critico musicale saggista, esperto di linguaggi musicali e giovanili. Sarà un momento per dare voce a una generazione che ha perso ogni certezza e orientamento e per fare un viaggio nell’indie autentico. Per info www.generazioni.online/it. Iscrizione obbligatoria al link https://tinyurl.com/rty68fhm, evento realizzato in collaborazione con Comune di Trento, Trento Giovani, Bookique, Libreria Due Punti, e Unitin.

Da giovedì 14 a domenica 17 si terrà la settima edizione di Poplar Festival, che pone al centro il tema dell’intelligenza naturale attraverso una ricca rassegna di conferenze, che spaziano tra i temi più attuali, e di concerti, coinvolgendo ospiti di fama nazionale e internazionale. Il festival si suddividerà tra gli appuntamenti pomeridiani del Poplar Cult! in piazza Piedicastello e i concerti serali al Doss Trento. L’ingresso agli eventi culturali è gratuito, invece quello ai concerti è a pagamento. Per acquistare i biglietti e vedere il programma si rimanda al sito www.poplarfestival.it.

Durante il weekend, da venerdì 15 a domenica 17, sarà possibile visitare la Cappella di Sant’Adalberto nel Parco Gocciadoro grazie all’impegno dei volontari dell’associazione A chiese aperte. La cappella sarà visitabile liberamente venerdì dalle 13.30 alle 18, mentre sabato e domenica dalle 9.30 alle 19. Maggiori info si trovano nel sito www.achieseaperte.it oppure chiedendo ai seguenti contatti: info@achieseaperte.it e 371 4350719. Per rimanere aggiornati sugli eventi di Trento Aperta si rimanda al sito  www.trentoaperta.it, ove è possibile consultare la programmazione completa, e ai canali social degli organizzatori per conoscere in tempo reale eventuali modifiche degli eventi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano