Trento: al Civico 13 la Fiera delle opportunità estive
L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 14 e i 19 anni
TRENTO. Al via, il prossimo 11 aprile, la terza edizione della Fiera delle opportunità estive, organizzata dall'ufficio Civico 13 del Comune di Trento. L'evento - presentato in conferenza stampa - permetterà ai giovani tra i 14 e i 19 anni di trovare risposta alla domanda "Cosa posso fare quest'estate?".
La fiera, dalle 16 alle 19, prevede la partecipazione di una quindicina di organizzazioni aderenti, tra cui HarpoLab, Making Learning Confident Education, Talk Business, Agenzia del lavoro, organizzazione di volontariato "C'è Campo", Wep, Centro musica Trento e Comunità di Sant'Egidio.
I partecipanti potranno conoscere diverse realtà del territorio trentino che propongono per il periodo estivo passando di tavolo in tavolo. Le opportunità offerte vanno dalle iniziative di volontariato ai progetti di alternanza scuola lavoro, dai corsi di lingua alle esperienze all'estero e ai lavoretti estivi. Le due precedenti edizioni hanno riscontrato un forte interesse da parte dei giovani, con oltre 120 partecipanti nel 2023.