Dal vivo

Tasti e accordi per un sabato di magia nella Sala Sosat di Trento

Mattia Dugheri e Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte. Oltre all’intensa attività solistica, Vannucci e Torrigiani si esibiscono in duo anche all’estero. La critica ne esalta la capacità comunicativa e l’attenzione alla bellezza del suono. Vi aspettano oggi (4 maggio) alle 18


Claudio Libera


TRENTO. Ingresso gratuito con offerta libera, questo pomeriggio (4 maggio) alle 18, nella sala della Sosat in via Malaga (Info info@arsmodi.it, sito web). Con Mattia Dugheri e Lapo Vannucci, chitarra, Luca Torrigiani, pianoforte. Musiche: Schwerberger, Torroba, Castelnuovo-Tedesco, Di Fiore, Jappelli, Paradiso.

I due chitarristi Mattia Dugheri e Lapo Vannucci intrecceranno con il pianista Luca Torrigiani una fitta trama generata dalle corde dei tre strumenti, proponendo un panorama sul repertorio musicale novecentesco dedicato alla chitarra, da sola o in duo col pianoforte.
Mattia Dugheri attualmente frequenta il biennio di chitarra classica al conservatorio Luigi Boccherini di Lucca sotto la guida del Maestro Giampaolo Bandini. Lapo Vannucci è docente presso il conservatorio Puccini di La Spezia. Luca Torrigiani è docente presso il conservatorio Pollini di Padova.

Dal 2010 Lapo Vannucci e Luca Torrigiani formano un duo nato da un profonda amicizia, con l'intento di esplorare nuovi ambiti della musica per chitarra e pianoforte. Entrambi laureati con lode al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze, approfondiscono gli studi presso prestigiose istituzioni musicali quali l'Accademia "Incontri col Maestro" di Imola, la Scuola di Musica di Fiesole, l'École Normale de Musique de Paris "Alfred Cortot".

Parallelamente all’intensa attività solistica, come duo si esibiscono regolarmente in Italia e all'estero, ricevendo ovunque unanimi consensi. La critica ne esalta la grande capacità comunicativa e l'attenzione costante alla bellezza del suono. ingresso gratuito, offerta libera. 













Scuola & Ricerca

In primo piano