IN ALTO ADIGE

Spinelli in gita, quindicenni costretti a tornare in Germania coi genitori

Il professore infuriato ha fatto venire a prendere i due teenager



BOLZANO. Protagonisti della vicenda due ragazzi di una comitiva di quindicenni tedeschi provenienti da Kiel, cittadina tedesca ai confini con la Danimarca, in gita in Alto Adige, ospiti dell'Hotel Corno Nero al passo degli Oclini.

La coppia è stata pizzicata a fumare spinelli dal gestore dell'albergo, il quale ha avvertito immediatamente il professore accompagnatore. 

Il docente, infuriato, ha chiesto subito l’intervento della stazione più vicina dei carabinieri per analizzare e sequestrare la droga (poco meno di 3 grammi) e ha chiamato a casa i genitori dei due giovanotti imponendo loro di venire a prendere i rispettivi figli, altrimenti sarebbe dovuta tornare a casa tutta la comitiva. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.