IN ALTO ADIGE

Spinelli in gita, quindicenni costretti a tornare in Germania coi genitori

Il professore infuriato ha fatto venire a prendere i due teenager



BOLZANO. Protagonisti della vicenda due ragazzi di una comitiva di quindicenni tedeschi provenienti da Kiel, cittadina tedesca ai confini con la Danimarca, in gita in Alto Adige, ospiti dell'Hotel Corno Nero al passo degli Oclini.

La coppia è stata pizzicata a fumare spinelli dal gestore dell'albergo, il quale ha avvertito immediatamente il professore accompagnatore. 

Il docente, infuriato, ha chiesto subito l’intervento della stazione più vicina dei carabinieri per analizzare e sequestrare la droga (poco meno di 3 grammi) e ha chiamato a casa i genitori dei due giovanotti imponendo loro di venire a prendere i rispettivi figli, altrimenti sarebbe dovuta tornare a casa tutta la comitiva. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini