collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»



BOLZANO. SkyAlps è decollata per la prima volta dall'aeroporto di Bolzano, questa mattina, alla volta di Stoccarda con il suo DASH-8 Q-400. Il turboelica ha raggiunto la destinazione dopo poco meno di 45 minuti ed è successivamente tornato a Bolzano.

"Ogni anno, 3,6 milioni di turisti tedeschi rappresentano un importante fattore economico per l'Alto Adige. E proprio questo fattore è ora a rischio a causa dell'aumento del traffico e dei lavori di manutenzione dell'autostrada - afferma Josef Gostner, presidente di SkyAlps - Oltre a Berlino, Amburgo, Düsseldorf e Kassel, con Stoccarda offriamo agli amanti dell'Alto Adige un'altra possibilità di lasciare l'auto a casa e di evitare gli ingorghi in viaggio".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza