L'incidente

Scontro tra un furgone e un camion in A22: un ferito ricoverato d'urgenza, lunghe code

È successo nei pressi di Cortina sulla Strada del Vino, in direzione nord. Il ferito non sarebbe in pericolo di vita



BOLZANO. Due mezzi pesanti si sono scontrati, oggi pomeriggio, lungo l'autostrada A22, in corsia nord, tra i caselli di San Michele all'Aduge e Egna/Ora, all'altezza di Cortina sulla strada del vino.

Secondo quanto si apprende, lo scontro è avvenuto  intorno alle 17.40 tra il furgone di un corriere e un camion che trasportava bombole di gas.

L'impatto è stato violento e uno dei due conducenti è rimasto intrappolato nelle lamiere.

Sul posto sono giunti i soccorritori a bordo dell'eliambulanza Pelikan. L'uomo a bordo del camion, con targa polacca, è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale San Maurizio di Bolzano e ricoverato in codice rosso con politraumi. Non sarebbe in pericolo di vita.

Pesanti le conseguenze sul traffico in direzione nord, con lunghe code. La circolazione è stata riattivata per ora su una sola corsia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità