IL CASO

Salorno, troppi schiamazzi dei ragazzi che giocano nel parchetto: il Comune assume un vigilante

Numerose le chiamate esasperate di residenti: l'amministrazione comunale investe la somma di 2379 euro



SALORNO. Un vigilante per sorvegliare il parchetto di via Aldo Moro a Salorno. Troppe le chiamate esasperate di residenti infastiditi dagli schiamazzi: così l’amministrazione comunale ha recentemente deliberato di assegnare a una persona l’incarico di chiudere il piccolo spazio verde ogni sera e di prestare servizio di sorveglianza.

L’incarico copre il periodo di un mese ed è stato affidato alla ditta “Südtirol Service Srl” per la somma di 2379 euro. «Il problema è che è proprio in mezzo alle case», risponde il sindaco Roland Lazzeri. «I ragazzi, tutti molto giovani, spesso la sera sostano nel campetto da calcio. Non fanno nulla di male, alla fine scherzano tra di loro, ma non badano troppo alla pubblica quiete. Non li si vuole cacciare: semplicemente si chiede loro di fare meno rumore, di rispettare la quiete dei residenti».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza