Tra mercatini ed elfi: debutta anche il Natale roveretano
Inaugurazione con i rappresentanti di Comune, Consorzio e Apt. Spettacolare l’albero di piazza Rosmini composto da grandi sfere luminose
ROVERETO. E' partito il Natale 2024 anche a Rovereto. Molte le novità proposte dal Consorzio Rovereto In Centro, presieduto da Massimo Moschini e organizzatore della tanto attesa coloratissima manifestazione che durerà fino all'Epifania.
Il saluto è stato portato ai molti presenti al taglio del nastro avvenuto ieri pomeriggio, venerdì 22 novembre, in largo delle Foibe dalla Sindaca Giulia Robol e dall'assessora alla Cultura Micol Cossali, che si sono congratulate con il Consorzio, con l'APT di Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e con tutte le realtà che si sono adoperate in questi mesi per rendere il Natale roveretano attraente.
Le felicitazioni sono pure arrivate dal presidente del Consiglio Provinciale Claudio Soini, che ha colto un clima giustamente ricco di energia e di entusiasmo per fare di Rovereto una Città che si merita plauso e frequentazioni da parte di tutte e tutti, sia di persone locali che soprattutto dei turisti italiani e non solo, per la sua bellezza e per la sua molteplice offerta di cultura.
Da ieri sera il Centro storico roveretano brilla di feste natalizie, da via Tartarotti a via Roma con le numerose casette in legno, da piazza del Grano con il Villaggio degli Elfi a via Mercerie, da via Mazzini a via Garibaldi ed a via delle Scuole, fino a piazza Rosmini con il meraviglioso Albero di Natale composto in esclusiva da grandi sfere luminose.