Rovereto, spaccio davanti alle scuole, un arresto e tre denunce
Si tratta di giovani tutti attorno ai vent'anni. Scoperto anche un quindicenne con alcune dosi di hashish
ROVERETO. I carabinieri della Compagnia di Rovereto nei giorni scorsi hanno condotto una serie di controlli antidroga nei pressi degli istituti scolastici, che hanno portato ieri all’arresto di una persona e la denuncia di altri 3 giovani, tra cui un minorenne.
Prima dell’inizio delle lezioni i militari dell’Arma di Rovereto, sono entrati in azione per controllare alcuni giovani fermi all’esterno di un istituto scolastico del capoluogo lagarino che contattavano diversi studenti e si erano fatti notare anche dai carabinieri.
Tra loro un 15enne, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish, nascoste sotto gli indumenti e, vistosi scoperto, non ha potuto fare altro che consegnare quanto deteneva illecitamente. La successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, ha consentito ai carabinieri di rinvenire ulteriori 30 grammi della medesima sostanza.
Lo sviluppo delle conseguenti indagini, ha guidato i militari ad una serie di controlli di polizia, che hanno determinato l’arresto di un 22enne italiano, il deferimento di altri due ventenni, oltre al recupero di ulteriori 250 grammi di hashish e circa 30 di marijuana nonché del materiale per la confezione e lo spaccio dello stupefacente. L’arrestato è stato quindi posto ai domiciliari.