Rovereto & Comics, fumetti e cartoni protagonisti nel fine settimana
Al via sabato 16 settembre la manifestazione, giunta alla sua seconda edizione
ROVERETO. Nel weekend del 16 e del 17 settembre, gli spazi del Giardino delle sculture del Mart di Rovereto ospiteranno Rovereto & Comics, due giorni di incontri, conferenze, mostre e musica dedicate al mondo del fumetto e dell'animazione giapponese.
Si parte sabato 16 settembre alle 11 con il convegno "Diabolik, la memoria e l'amnesia", con Roberto Cubelli (Università di Trento), che mostrerà che il fumetto, come la letteratura, offre descrizioni esemplari dei fenomeni che si osservano in ambito clinico e sperimentale e può rivelarsi un efficace strumento didattico.
In entrambe le giornate del festival, Palazzo Annona, sede della biblioteca, si trasformerà in una escape room a tema "Gli spartiti di Mozart".
Si tratta della seconda edizione dei Rovereto & Comics, organizzati grazie a una collaborazione tra Comune di Rovereto, biblioteca civica "Tartarotti" e Mart con la collaborazione della fumetteria "Tra le nuvole", dell'associazione "Scherma storica Achille Marozzo", dell'associazione "Ghostbuster Italia", dell'associazione "Saber Guild", dell'associazione Asgard e dell'associazione "Ludimos".