Il 50%delle lezioni in lingua inglese

ROVERETO. Il piano di studi del liceo Steam si divide in due bienni. Il base equivale all'inglese Gcse (certificazione generale di istruzione secondaria), quello avanzato equivale all'A-level, e...



ROVERETO. Il piano di studi del liceo Steam si divide in due bienni. Il base equivale all'inglese Gcse (certificazione generale di istruzione secondaria), quello avanzato equivale all'A-level, e comprende 300 ore di alternanza scuola-lavoro (metà in orario scolastico, metà in tirocinio estivo, dal terzo anno). Il percorso di studi si sviluppa in 36 settimane e 1224 ore di lezioni-attività all’anno, di cui almeno il 50% in inglese, su cinque giorni di almeno sei ore quotidiane di studio o lavoro. Il piano di studi quadriennale porterà ad una doppia maturità: l'esame di stato che dà accesso a qualunque università, ed una A-level inglese. Le lezioni coprono 5 aree fondamentali, con 34 ore settimanali; nel primo anno 7 di scienze (biologia, chimica, fisica), 5 di tecnologia (con robotica, ingegneria), 4 di matematica, 6 di discipline umanistiche (storia, arte, studi sociali, etica), 12 di "lettere" (italiano, inglese, musica/ teatro/ danza, design, media digitali e sport. (m.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’incidente

Per Federica Brignone un brutto infortunio: frattura di piatto tibiale e perone

Gli esami al Santa Chiara di Trento. La Commissione Medica Fisi segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico (video Tgr Trento)

LA PAURA Caduta durante il gigante in Val di Fassa: portata via in elicottero

 

FOTOGALLERIA Una stagione da incorniciare

I TRICOLORI IN TRENTINO Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris
IL TRIBUTO A Courmayeur intitolata una pista a Federica Brignone: «Riflette la sua grinta e il suo carattere solare»
IL TRIS Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante

LA REGINA Cancellata la discesa, Brignone vince la coppa del mondo di sci