CATTOI (LEGA) 

«Contro  le aggressioni telecamere sugli autobus»

ROVERETO . Un caso di aggressione, verbale e fisica, ad una ventenne su un autobus di linea, che sarebbe avvenuta «per mano di un gruppetto di extracomunitari» ha dato lo spunto all’onorevole Vanessa...



ROVERETO . Un caso di aggressione, verbale e fisica, ad una ventenne su un autobus di linea, che sarebbe avvenuta «per mano di un gruppetto di extracomunitari» ha dato lo spunto all’onorevole Vanessa Cattoi della Lega per lanciare la proposta di installare sui mezzi pubblici telecamere a tutela dell’incolumità di autisti e passeggeri. «Utilizzare i mezzi pubblici - scrive la deputata - non è più sicuro così come fare l’autista è purtroppo pericoloso e gli accadimenti, riportati dalla stampa locale, confermano che non si tratta di una mera percezione ma di un dato di fatto e minimizzare o non prender atto di ciò significa non voler prender coscienza che un problema c’è e deve essere affrontato con la collaborazione di tutti i portatori d’interesse per tutelare l’incolumità di autisti e passeggeri«. Cattoi propone anche «controlli puntuali sulle corriere oltre all’installazione di telecamere che permetterebbero altresì una dettagliata ricostruzione dei fatti». Per la deputata leghista, vanno contrastate e prevenute tutte le forme di violenza al fine di garantire la sicurezza di tutti i concittadini».













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

La Cgil attacca Fugatti: "Incentivi per vivere in montagna? Non c'è nessuno spopolamento"

Grosselli: “La Giunta fa gli interventi a naso e millanta attenzione alle periferie tradendo gli Stati generali della Montagna. Anche nei comuni sopra i 1.000 metri oggi vivono più persone di trent'anni fa. Alla montagna servono servizi e lavoro di qualità, investendo sull’autonomia delle Comunità, non sulla centralizzazione"

IL BANDO Fino a 100mila euro a chi si sposta nei paesi che hanno perso più abitanti