Commissioni attività sociali ed economia: le audizioni
Rovereto. Per mettere a punto le misure straordinarie dovute alla pandemia Convid-19 proseguono le audizioni da parte della commissione economia, presieduta dal consigliere ed ex sindaco Andrea...
Rovereto. Per mettere a punto le misure straordinarie dovute alla pandemia Convid-19 proseguono le audizioni da parte della commissione economia, presieduta dal consigliere ed ex sindaco Andrea Miorandi, con gli attori interessati. Dopo aver ascoltato alcune categorie economiche (dagli industriali ai commercianti agli artigiani) domani l’attività di ascolto prosegue con altri esponenti del comparto economico tra i quali l’Apt Rovereto Vallagarina con il presidente Giulio Prosser: la seduta prevista alle 18 si terrà, viste le disposizioni in materia di sicurezza e distanziamento sociale, in videoconferenza. Tutte le istanze raccolte verranno quindi analizzate in commissione per arrivare a definire un documento che poi andrà in discussione in consiglio comunale per definire la manovra programmatica e finanziaria del Comune.
Lo stesso iter è previsto anche per la commissione politiche sociali, presieduta da Marco Zenatti, nell’ambito dell’operazione ascolto con gli operatori del mondo sociale. Ieri sono scaduti i termini per segnalare necessità emerse dall’attuale situazione epidemiologica e avanzare iniziative volte a disegnare un futuro post-Covid19 condiviso. Sul sito del Comune era a disposizione un questionario riservato a cittadini singoli, ad associazioni ed enti del terzo settore oltre che ad operatori economici per formulare in forma anonima proposte ed interventi da attivare «per il rilancio e la costruzione della nostra città post Covid-19».