Bello Figo, in forse il concerto a Rovereto
Motivi di ordine pubblico, la cooperativa deciderà a breve
ROVERETO. Rischia di essere annullato, o comunque rinviato in un’altra location, il concerto di Bello Figo, il rapper di origine ghanese, in Italia da 12 anni.
All’origine del ripensamento - che arriva comunque con abbondante anticipo, dato che il live di Bello Figo era previsto per il 31 marzo 2018, sono in sostanza ragioni di ordine pubblico.
«Abbiamo riflettuto sul fatto che un evento di questo genere può portare qui allo Smart Lab molta gente - spiega il presidente della cooperativa Riki Loss -, anche mille o duemila persone, e sarebbe difficile da gestire».
Nessuna decisione è stata finora presa, ma il dibattito interno c’è, e il rischio che Bello Figo possa saltare la data roveretana è più che concreto. All’origine dei dubbi ci sarebbe anche un intervento del Comune.
«C’è stato un contatto con il Comune - ammette -, dal quale sono arrivati però solo dei consigli, nessuna imposizione. Devo dire che con il Comune c’è un positivo rapporto di dialogo, ma non è l’intervento dell’ente pubblico a farci decidere pro o contro questo evento. Ma un dibattito interno. Al più presto cui troveremo per prendere una decisione. Lo Smart Lab potrebbe non essere il luogo adatto, potremmo anche spostare il concerto».