ALL’OSPEDALE E AL BRIONE 

Bambini in festa per l’arrivo della Befana

ROVERETO . Come da tradizione, una delegazione di Faib, la Federazione autonoma italiana benzinai, capitanata dal vicepresidente Giuliano Scandolari ha accompagnato la Befana, con tanto di scopa e...



ROVERETO . Come da tradizione, una delegazione di Faib, la Federazione autonoma italiana benzinai, capitanata dal vicepresidente Giuliano Scandolari ha accompagnato la Befana, con tanto di scopa e cappellaccio, si è recata ieri all’ospedale Santa Maria del Carmine a far visita ai piccoli malati del reparto di pediatria donando loro regali e pensierini raccolti grazie alla colletta che nei mesi scorsi ha coinvolto soci e simpatizzanti Faib, nonché molti clienti che si sono fermati ai distributori per fare rifornimento. «È un'idea nata 30 anni fa quando mi trovai a trascorrere le festività natalizie in pediatria, in un ospedale milanese. Con Faib decidemmo di distogliere per un istante il pensiero dal dolore della malattia dei piccoli e dei loro genitori» racconta l’ex presidente Carlo Pallanch.

A contribuire a “La Befana del gestore”, anche gli ambulanti di Anva-Confesercenti e la Presidenza della Provincia. La splendida Befana, Emma Scandolari, 19 anni, nipote di Giuliano, con tanta dolcezza ha strappato molti sorrisi ai piccoli ricoverati, dai 5 mesi ai 13 anni di età.

Al Brione invece grande festa per i bambini del quartiere organizzata dal Comitato iniziative Brione guidato dal presidente Luciano Rovro. I piccoli hanno atteso l’arrivo della Befana al parco Amico, dopo aver bruciato in un rogo rituale il “vecchio” albero di Natale. Panettone, dolci e bevande non sono mancate per chiudere in bellezza la festa.













Scuola & Ricerca

In primo piano