DOMENICA si esibisce anche il musicista TITTI CASTRINI 

Spiaggia degli Olivi, una serata all’insegna del tango

RIVA. Appendice di stagione con il botto per la Spiaggia degli olivi che domenica, a partire dalle 17 e fino alle 22, si trasformerà in una milonga con dei musicisti davvero di altissimo livello per...



RIVA. Appendice di stagione con il botto per la Spiaggia degli olivi che domenica, a partire dalle 17 e fino alle 22, si trasformerà in una milonga con dei musicisti davvero di altissimo livello per una serata tutta da vivere.

Il quartetto “El dia que me quieras” sarà affiancato da Titti Castrini. La formazione che prende il nome dalla celebre canzone di Gardel, è formata da musicisti di altissimo livello come Massimo Turrini (violino), Stefano Menato (clarinetto), Roberto Grassi ( pianoforte e) e Flavio Zanon (contrabbasso).

Turrini e Castrini rappresenta una accoppiata inedita per una lunga serata di novembre all’insegna del tango argentino, di quello vero che sa muovere i corpi come poche altre musiche al mondo.

Il primo è un violinista pluripremiato, interprete raffinato della musica di Piazzolla e non solo, il secondo un fisarmonicista ma anche cantante e autore.

Vincenzo Titti Castrini vanta molte collaborazioni, tra le quali spicca quella con Vinicio Capossela. Il suo ambiente musicale spazia dal jazz all'etnico, dal pop al swing italiano di Gorni Kramer.

Grazie all’«Academia de Tango» tutti gli appassionati e i ballerini in regione e fuori regione potranno dunque ascoltare, apprezzare e ballare per tutta la serata con l’orchestra ed anche la musica della tango dj Lisa Costa.

L’appuntamento della Spiaggia degli Olivi, come detto, è per questa domenica. E chi lo desidererà, all’ora di cena potrà anche gustare un risotto d’autore accompagnato da bollicine.

Per informazioni sull’iniziativa e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0464 755353. (maza)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica