Riapre anche di notte la Galleria “Dom” tra Riva e Ledro
Riprende il traffico regolare dopo la frana di novembre e i lavori di ripristino del rivestimento
IL CROLLO Frana la Galleria Dom tra Riva e Ledro
LEDRO Frana tra Molina e Mezzolago, statale 240 chiusa fino al 1° marzo
TRENTO. Dopo la frana di novembre, da oggi (16 febbraio) riapre al traffico anche di notte e in entrambe i sensi di marcia la Galleria Dom che porta in Val di Ledro. Ne dà notizia la Provincia. Alle 16 ci sarà un momento che certificherà la conclusione dell’intervento alla presenza di tecnici e autorità.
Il tunnel che collega Riva a Ledro è stato oggetto di un importante intervento di ripristino e consolidamento del rivestimento della galleria, caduto sull’asfalto lo scorso novembre, con lavori effettuati negli ultimi tempi nelle ore notturne proprio per permetterne l’attraversamento durante il giorno.
“Abbiamo posto il massimo impegno, e ringrazio per questo dirigenti e maestranze, per ripristinare la funzionalità della galleria - commenta il presidente della Provincia Maurizio Fugatti - Ora analogo impegno verrà riservato anche per l’altro tratto più recentemente compromesso dalla frana”.
Per gli abitanti della val di Ledro si tratta di una buona notizia in un momento in cui i collegamenti della valle sono di nuovo pesantemente compromessi dopo la frana caduta sulla statale 240 tra Molina e Mezzolago: la strada non sarà riaperta prima del 1° marzo.