La rassicurazione del sindaco Mosaner a Grazioli 

«Pernone, giochi riparati entro sabato»

Riva. «I giochi danneggiati del parco del Pernone saranno riparati entro sabato»: lo dice il sindaco Adalberto Mosaner in risposta a un’interpellanza di Luca Grazioli. Siamo stati sollecitati da più...



Riva. «I giochi danneggiati del parco del Pernone saranno riparati entro sabato»: lo dice il sindaco Adalberto Mosaner in risposta a un’interpellanza di Luca Grazioli. Siamo stati sollecitati da più cittadini, soprattutto mamme – aveva scritto il consigliere leghista – che ci segnalano la pericolosità nel gioco dello scivolo, causa mancanza di un pezzo da molti mesi. Il parco è molto utilizzato e i giochi sono frequentati principalmente da bambini, e la sicurezza dovrebbe essere la priorità di qualsiasi amministrazione, considerando anche l'altezza del gioco incriminato». Grazioli chiedeva dunque lumi sui tempi di sistemazione del gioco e sulle modalità di controllo del parco da parte dell’amministrazione comunale.

«Nel luglio 2018 – replica il sindaco – è stato affidato alla ditta “Il Gabbiano” il servizio di ispezione periodica e di manutenzione dei giochi posizionati nei parchi e nelle aree verdi comunali. Il servizio prevede l’ispezione periodica con frequenza trimestrale e l'esecuzione di interventi di manutenzione dei giochi e altre strutture ludico sportive dislocati su tutto il territorio del comune di Riva. Relativamente al parco giochi del Pernone e nello specifico al gioco segnalato, oggetto di atto di vandalismo con la rottura della pertica, è stato richiesto alla ditta preventivo di spesa per la fornitura di pezzi di ricambio dei giochi danneggiati che sono stati ordinati con buono d'ordine di data 28 gennaio e 3 febbraio. I pezzi di ricambio saranno a magazzino e Il Gabbiano entro il 7 marzo provvederà al montaggio e alla manutenzione del gioco del parco del Pernone». M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale