riva del garda

Minacce alla sindaca Santi, subito beccato l’autore del messaggio

L’uomo, un rivano, è stato fermato in centro città dagli agenti del Commissariato al termine della veloce indagine: fondamentali le immagini delle videocamere di sorveglianza. Ora scatta la denuncia per minacce

IL FATTO: le minacce rivolte alla sindaca di Riva

LA SINDACA: Santi: "Sbagliano se pensano di intimidirmi"


Gianluca Marcolini


RIVA. La scena, come si pensava, era stata ripresa alla perfezione dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, che monitorano tutto ciò che accade intorno al municipio di Riva, così come in altre zone del centro storico rivano. Le immagini hanno dunque permesso agli uomini del Commissariato di Polizia di risalire, già nella serata di sabato, all’identità dell’autore del messaggio di minacce nei confronti della sindaca di Riva Cristina Santi.

Gli agenti, nella mattinata di domenica, si sono messi alla ricerca dell’uomo (non si tratta di un giovane) che è stato presto avvistato nelle vie del centro storico e quindi fermato dalle Volanti del Commissariato. Si tratta di una persona abbastanza nota a Riva.

L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità senza fornire spiegazioni, se non vaghe, sui motivi che lo hanno portato ad attaccare, nella mattinata di sabato 20 marzo, sul portone del municipio di Riva, un foglio contenente una sorta di intimidazione rivolta alla sindaca Santi. 

L’operazione di polizia, coordinata dal vicequestore Salvatore Ascione, si è conclusa nel giro di poche ore “consegnando", così, alla querelante (la sindaca) il nome dell’autore del messaggio intimidatorio.

La querela di Cristina Santi, che è anche passata all'attacco, fa ora scattare la denuncia dell’uomo per il reato di minacce (non trattandosi di minacce gravi non si procede d’ufficio). 













Scuola & Ricerca

In primo piano