La viabilità subito in tilt: lunghe colonne e tanti disagi
RIVA. A Pasquetta è andata persino peggio che a Pasqua. La viabilità altogardesana esce con le “ossa rotte” da questa due giorni di traffico pasquale. L’assalto dei turisti ha portato quasi al...
RIVA. A Pasquetta è andata persino peggio che a Pasqua. La viabilità altogardesana esce con le “ossa rotte” da questa due giorni di traffico pasquale. L’assalto dei turisti ha portato quasi al collasso la circolazione stradale in Busa. E se domenica i disagi si sono protratti fino all’ora di cena, ieri la situazione è stata ancora più critica, con il traffico in tilt ben oltre la serata, costringendo la Polizia locale e le altre forze dell’ordine a fare gli straordinari per tenere a bada gli incolonnamenti e gli automobilisti in transito.
I momenti di maggiore criticità, come sempre, si sono vissuti in viale Rovereto a Riva, sul lungolago verso Torbole e quindi verso Nago, sulla Maza e alla Moletta, in particolare durante l’orario del rientro a casa dei vacanzieri. Ma lunghe colonne si sono registrate anche in ingresso, da nord verso sud, con il traffico sulla statale fra Dro e Arco pesantemente rallentato fino alla formazione di vere e proprie colonne, in particolare nel primo pomeriggio. La Polizia locale ha spento i vari semafori per evitare guai peggiori. Anche la ricerca di un posteggio è stata ardua ovunque. (gl.m.)