La ciclabile del Garda fra le priorità della Provincia
RIVA. La Provincia fa sul serio per quanto concerne la realizzazione della pista ciclabile a sbalzo sul lago di Garda, principalmente nel tratto fra Limone e Riva e poi a seguire per quello che dovrà...
RIVA. La Provincia fa sul serio per quanto concerne la realizzazione della pista ciclabile a sbalzo sul lago di Garda, principalmente nel tratto fra Limone e Riva e poi a seguire per quello che dovrà condurre i cicloturisti fino a Malcesine.
Ieri, nell’ultima seduta di giunta dell’anno, la Provincia ha aggiornato il Piano degli investimenti per la viabilità, un Piano che prevede maggiori risorse per 11.450.000 euro ed un importo complessivo che ora supera i 326.198.000 euro. Su input dell’assessore alle infrastrutture e mobilità Mauro Gilmozzi il piano è stato adeguato agli stanziamenti previsti nel bilancio di previsione appena approvato dal consiglio provinciale. Per oltre 304.594.000 euro è finanziato direttamente dalla Provincia, per 10.000.000 di euro con le risorse previste per il ricorso al mercato finanziario e per oltre 11.603.000 euro tramite cessione di immobili.
Per quanto concerne la ciclabile del Garda sono previsti 3.000.000 di euro quale quota di finanziamento da parte della Comunità Alto Garda e Ledro, a copertura di un’unità funzionale connessa alla realizzazione della “Ciclovia del Garda”.